Il Caffè Moriondo e l'Enoteca Bistrot

Moriondo Caffé, sede storica dell'antica Pasticceria di Amaretti di Mombaruzzo, è oggi un piccolo bar in cui maestri del gusto riproducono le migliori ricette della tradizione. Il desiderio che ha spinto la famiglia Berta al suo acquisto è stato quello di creare un ambiente confortevole in cui tradizione e innovazione avessero come legame la qualità. L'obiettivo è di far rivivere l'antico Caffé, evocare il profumo caldo di un dolce appena sfornato, respirare l'aroma intenso del caffè, ricordare le mattine dell'infanzia.

Da sempre luogo di incontro e di scambi, il Caffé Moriondo si propone come legame tra arte e cultura. La cultura del territorio piemontese. La cultura genuina delle cose buone. Vengono proposti, infatti, prodotti di qualità, dalla grappa al cioccolato, dal caffè alle torte preparate in casa, dal tè caldo agli amaretti. La gamma si amplia con la produzione di gelati artigianali, preparati con la selezione di frutta di stagione, con la Nocciola Tonda Gentile Trilobata, con il migliore cioccolato; rigorosamente senza l'aggiunta di conservanti.

La piccola pasticceria artigianale viene poi ampliata nei primi mesi del 2013 ricavando all'interno della stessa struttura due magnifici spazi differenziati per tipologie di prodotto. Da un lato il grazioso bar-pasticceria dall'altro un'elegante vinoteca: Moriondo Carlo Enoteca Bistrot, luogo nel quale è possibile assaggiare una selezione dei migliori piatti della tradizione piemontese oltre ai ricchi e saporiti aperitivi composti da salumi, formaggi, focacce, pizze, salatini e stuzzichini che verranno serviti nei mesi estivi nel suggestivo déhor, una sorta di giardino ricolmo di fiori. Sarà poi, possibile assaggiare e acquistare i migliori vini della tradizione piemontese e le migliori referenze provenienti da tutte le regioni italiane.

Un momento, quello proposto, per assaporare il sistema di accoglienza della famiglia Berta. Un momento per il gusto. Per la natura. Per il relax.