Tendenze di cucina da aspettarsi nel 2019

Le pentole non sono abituate a molta attenzione, ma questo potrebbe cambiare nel 2019

Produttori come AllClad, Calphalon, Cuisinart, Farberware e molti altri stanno preparando eccitanti aggiornamenti per le nostre pentole e padelle preferite. E siamo d’accordo, una rivoluzione della moda delle pentole è attesa da tempo, ecco quattro temi da aspettarsi:

Colori più belli

Anche se questa non è esattamente una nuova tendenza (aziende come T-fal hanno iniziato a produrre colori negli anni ’90) ed ora ne stiamo vedendo di più. Prevediamo nel 2019 che lo stile tutt’altro che oscuro sarà frizzante, in effetti, sta già accadendo.
Wayfair ha oltre 1.300 inserzioni nel suo sito di shopping online depositato sotto “”pentole colorate“”.
T-fal sta progettando di espandere la sua linea di pentole antiaderenti colorate entro la fine dell’anno per lasciare spazio a colori ancora più audaci, ha già rubino e turchese.
E aspettatevi che Kitchen Aid rilasci nuovi coloratissimi utensili da cucina ed elettrodomestici dopo il grande successo della sua serie Birds of Paradise Pantone-friendly.

Più rame

Sì, il rame è stato usato nelle pentole per centinaia di anni, ma continua a fare un ritorno alla moda quando importanti rivenditori come Williams & Sonoma sviluppano il loro marketing favorevole al rame nella speranza di marchiare le pentole di castagne come scelta ideale per i professionisti a tempo limitato. Mentre il rame è piuttosto bello, il materiale è il vero motivo per cui dovresti prenderlo in considerazione, la conduttività termica uniforme del rame consente al calore di distribuire uniformemente durante la cottura al top della gamma.
Oltre questo il rame trattiene il calore molto più a lungo rispetto ad altri metalli (permettendo al cibo di rimanere caldo) e funziona alla grande per il sauté.

Largo all’adattabile

Mentre un set di pentole da 10 pezzi sembra un’ottima idea, la verità è che molti appartamenti e abitanti delle città semplicemente non hanno spazio per questo.
Ecco il motivo per cui i grandi marchi offrono opzioni più flessibili per mantenere ordinati e organizzati i cabinet.

Calphalon ha cambiato il gioco con la sua nuova linea di pentole impilabili, le loro padelle, la realizzazione di pile strette consente di risparmiare più spazio in cucina.
E altri stackable stanno arrivando, il prossimo mese All – Clad d3 presenterà la sua Compact Collection, ideale per le case minimaliste.

Anche le pentole diventano più personali nel 2019, l’mbasciatore del marchio Villeroy & Boch, Isabelle Von Boch dice che la personalizzazione delle pentole è una tendenza del futuro, i clienti acquistano le nostre collezioni di pentole e stoviglie che meglio soddisfano le loro esigenze personali.
Il nuovo consumatore desidera opzioni e gode di una varietà di cucine ed è per questo che abbiamo progettato tutto, dai piatti da pasta e pizza ai piatti da barbecue alle ciotole di zuppa e noodle.